A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva è stato il periodo particolare in cui hanno deciso di organizzare le nozze, il mese di Dicembre, proprio a ridosso dei festeggiamenti del Natale. Ed è risaputo che la magia di questo periodo rende tutto più incredibile. E così è stato anche per il matrimonio di questa splendida coppia.

Ostuni Città Bianca, la location perfetta per un matrimonio invernale

Il matrimonio di Arianna ed Alessandro è stato incredibilmente suggestivo non solo per il periodo in cui hanno deciso di celebrare la cerimonia, ma anche per la meravigliosa location che ha ospitato il rito religioso, la Chiesa di San Luigi Gonzaga. È una delle chiese più grande e luminosi di Ostuni Città Bianca e, per l’occasione, la coppia ha deciso di adornarla con meravigliosi fiori bianchi, intervallati dalle immancabili Stelle di Natale, disposte tutto lungo il corridoio centrale.

Una volta celebrata la cerimonia e lasciata la chiesa, abbiamo deciso di scattare il servizio fotografico all’aperto, tra i vicoli caratteristici del centro storico di Ostuni, e poi anche nel cuore della piccola città di Alberobello, nota in tutto il mondo per i suoi particolarissimi Trulli. E qui, un po’ per caso e un po’ perché lo abbiamo ricercato, è avvenuta una vera e propria magia.

I colori tenui del cielo grigio perla, appena velato da una leggera pioggerellina, si sono combinati alla perfezione con il bianco dell’abito della sposa, il colore candido dei vicoletti del centro storico della Città Bianca e l’azzurro degli occhi innamorati dei due sposi. È stato un idillio. Un connubio perfetto tra architettura, bellezza e fascino. E noi abbiamo avuto la fortuna di immortalare tutto questo negli scatti del matrimonio della coppia.

L’evento si è poi concluso con dei bellissimi festeggiamenti nella location di Parco La Serra, in zona Castellana Grotte, in un’atmosfera meravigliosamente natalizia. Centinaia di piccole luci illuminavano gli spazi della struttura, impreziosita dalla presenza di grandi abeti adornati di bianco e oro, a creare quell’atmosfera unica ed incredibile che soltanto il Natale può regalare. E così, con una festa nella festa, Arianna e Alessandro hanno coronato il loro sogno d’amore nella bellissima Ostuni.