Mariangela e Giuseppe sono una meravigliosa coppia di sposi che ha deciso di coronare il proprio sogno d’amore nella suggestiva cornice salentina. La loro idea era quella di organizzare un matrimonio che fosse elegante e raffinato, ma che non rinunciasse affatto al contatto con la natura, una delle loro più importanti prerogative.

La scelta della location è ricaduta allora sulla Tenuta Tresca, immersa nella natura rigogliosa della zona tra Lecce e Santa Maria di Leuca. Una tenuta circondata da un bosco di alberi secolari e da uno splendido uliveto, che conferiscono all’ambiente un’aura del tutto magica e raffinata. In poche parole, proprio quello che Mariangela e Giuseppe hanno sempre cercato.

Tenuta Tresca, un matrimonio romantico nella natura

Il giorno delle nozze di questa splendida coppia è stato pensato ed organizzato non solo come un vero e proprio percorso emozionale, ma anche un’incredibile – e indimenticabile – esperienza sensoriale. Il rito civile ha avuto inizio proprio nel bosco incantato della Tenuta Tresca, tra alberi secolari alti e maestosi, il cui fogliame era appena trafitto dai flebili raggi di sole del tramonto. Tutt’intorno, lanterne bianche sospese davano luce all’ambiente, rendendolo al tempo stesso incredibilmente romantico.

Lo scambio delle promesse è avvenuto in uno scenario impreziosito da fiori colorati, che rilasciavano nell’aria un profumo di primavera ben riconoscibile. Poi la cerimonia si è lentamente spostata verso l’uliveto secolare, illuminato da centinaia di piccole luce, dove gli ospiti aspettavano trepidanti di poter vedere il primo ballo tra marito e moglie. La coppia di sposi ha dato così inizio ai festeggiamenti, durati sino a tarda notte, tra brindisi, giochi e balli folcloristici.

Al di là della bellezza dell’evento, che si è tenuto in una delle location più belle di questo angolo della Puglia, io e Cosmiana conserviamo gelosamente la sensazione di aver realizzato un lavoro più che soddisfacente, sia per gli sposi sia per noi. Abbiamo scattato le foto del matrimonio non solo con energica professionalità, ma anche con grande entusiasmo e passione.

Credo che tutto questo sia stato possibile grazie soprattutto alla complicità, alla fiducia e all’intesa che abbiamo instaurato con Mariangela e Giuseppe sin dal nostro primo incontro. È stato proprio questo rapporto così particolare ed unico a permetterci di mettere maggiormente in risalto la nostra fantasia fotografica e l’ispirazione reportagistica. Mi sento quindi di poter dire che siamo davvero fieri e soddisfatti di come è andata questa splendida giornata lavorativa insieme ad una delle coppie più belle incontrate finora.