Laura e Franco sono una tra le coppie più cosmopolite che ci sia mai capitato di incontrare. Lei di origine sudamericana, lui pugliese, ma arrivati in Italia per il loro matrimonio direttamente dalla Danimarca. Li abbiamo incontrati per la prima volta nel nostro quartier generale di Ostuni, e da quel momento in poi non abbiamo mai smesso di condividere le nostre esperienze.

Siamo due coppie che amano viaggiare, vedere posti sempre nuovi e sperimentare all’infinito fino a raggiungere la perfezione. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, diciamo così. E deve essere per questo che il loro matrimonio è stato uno degli eventi che più abbiamo atteso. Organizzarlo non è stato semplice: Laura e Franco hanno viaggiato spesso da e per la Puglia, ma alla fine sono riusciti ad organizzare una cerimonia perfetta, che ha reso bene l’idea della coppia che sono e che saranno per tutta la vita.

Tenuta Monacelle: un matrimonio in una masseria pugliese

Per il loro matrimonio, Laura e Franco hanno scelto una location tipicamente pugliese: Tenuta Monacelle, nel cuore di un piccolo borgo di trulli a pochi chilometri da Bari. Un luogo che rispecchia alla perfezione l’anima della terra in cui la coppia ha scelto di dichiararsi amore eterno. La pietra viva, i pinnacoli dei trulli, i muretti a secco e i colori vivaci dei fiori che nascono nella zona non fanno altro che ricordare a tutti che siamo nel cuore di una delle regioni più belle di Italia.

Ed è qui che la coppia si è scambiata le sue promesse. Tra gli ulivi della Valle d’Itria e le acque cristalline del Mare Adriatico, in una location pregna di storia e di magia. Un evento indissolubilmente legato alla terra che lo ha ospitato: la Puglia, che ha regalato a Laura un uomo incredibile come Franco.

La bellezza, il divertimento e le emozioni di questa giornata sono andate ben oltre le aspettative della coppia. Nel corso della serata, abbiamo visto con i nostri occhi la coppia ballare la Pizzica sotto un cielo fitto di stelle, proprio come succede di solito nelle feste tradizionali ospitate nei villaggi pugliesi. Gli invitati si sono calati delicatamente in quest’atmosfera, degustando i prodotti tipici offerto dal ristorante della Tenuta Monacelle e dilettandosi tra balli e canti tradizionali.

Prendere parte a questa cerimonia è stata un’esperienza incantevole. Laura e Franco sono una coppia favolosa ed è stato incredibile vedere tanti invitati provenienti da così tante parti del mondo stringersi come fossero una sola famiglia. Questo è stato un matrimonio che ha saputo davvero riempire le nostre menti e i nostri cuori.