DESTINATION WEDDING PHOTOGRAPHER – Fuga d’amore sul lago di Braies e Dolomiti.

Destination wedding photographer

Giuseppe e Filomena sono decisamente una coppia insolita: ci vuole molto coraggio e un po' di follia per scegliere le Alpi italiane per un servizio fotografico!

Il lago di Braies e tutta la catena delle Dolomiti, sono sicuramente uno dei miei posti preferiti per fotografare un matrimonio in Italia. Situato in Val Pusteria e circondato da magnifiche montagne e boschi, è diventato una delle destinazioni più popolari in tutto il mondo.

Destination wedding photographer lago di braies

Ogni anno, centinaia di persone provenienti da tutto il mondo, si avventurano sulle Dolomiti per visitare questo spettacolo della natura. Se ami i paesaggi mozzafiato e le montagne, questo posto è perfetto per te. Anche per i meno avventurosi è davvero molto facile da raggiungere, ci si arriva anche direttamente in macchina.

QUANDO È IL MOMENTO MIGLIORE PER FARE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO AL LAGO DI BRAIES?

fotografo matrimonio dolomiti

La mia stagione preferita per scattare foto al Lago di Braies è sicuramente l'autunno. Gli alberi intorno al lago diventano arancioni e gialli e se si è fortunati, le cime delle montagne sono coperte di neve. L'acqua cristallina riflette questi meravigliosi colori e lo spettacolo è ancora più suggestivo. 

Giuseppe e Filomena sono venuti da Rovereto (TN), in autunno, per celebrare il loro amore (nella gallery trovate alcuni esempi dei bellissimi colori di cui vi parlo).

Anche la primavera e l'estate sono perfette, il clima è decisamente più mite e permette di godersi al meglio la giornata. L’ unica nota dolente, sono i periodi con il maggior afflusso di turisti.

fotografo matrimonio Trentino

L'inverno è decisamente molto suggestivo, adoro la neve! Ma nel periodo prettamente invernale, si rischia di fotografarlo completamente innevato.

Giuseppe e Filomena  sono decisamente una coppia non convenzionale, perché non è certo da tutti scegliere come scenario per un servizio di matrimoniale, una location dove in pieno autunno si è prossimi agli zero gradi.

fotografo matrimonio in italia

E noi non potevamo chiedere di meglio ai nostri sposi! Non vedevamo l’ora di realizzare un servizio fotografico in una location naturale, così suggestiva e fuori dal comune.

Durante la sessione di ritratto eravamo elettrizzati. I colori autunnali del bosco, si riflettevano nelle acque turchesi del lago e le nuvole conferivano al cielo un’atmosfera magica e suggestiva.

miglior fotografo in italia

I nostri ragazzi, sono stati meravigliosi e non hanno esitato un solo attimo a farsi immortalare anche sulle rocce lungo il lago e camminare sui sentieri, per più di un paio d’ore con gli abiti da cerimonia addosso.

Per un fotografo di matrimoni, non c’è situazione più entusiasmante di un luogo così magico e di una coppia che asseconda con entusiasmo tutte le tue idee.

E adesso... Buona visione!