Loro, per me, sono stati una vera rivelazione. Complici di tanta bellezza, sono stati anche i tipici ulivi secolari, che hanno funto da sfondo, in una cornice a dir poco magica.
Il Reportage di Nozze di Claudia e Alexis
Ci sono modi e modi per raccontare un matrimonio, soprattutto se parliamo di un matrimonio a Masseria San Michele. La bellissima Masseria San Michele risale al XVIII secolo ed esprime in toto un’atmosfera di tranquillità, semplicità e delle antiche tradizioni. E’ situata nella Valle d’Itria, nella città di Martina Franca, in una bellissima campagna, ed è stata sapientemente ristrutturata in stile rural chic. Lo spirito fiero, l’amore per il territorio di questa antica casa di campagna è oggi una delle mete più ambite dalle coppie straniere.
La scelta di un fotografo è quindi fondamentale, al fine di costruire il ricordo di una giornata irripetibile e, certamente, indimenticabile. Puntare su un reportage di nozze, per documentare il proprio matrimonio è già di per sé un’opzione che esula dal classico, una scelta che dice tantissimo degli sposi e del modo in cui sognano di vivere il grande giorno.
Dopo questa premessa, vi racconto l’emozionante rito civile a Masseria San Michele, con una selezione esclusiva di immagini che parlano da sole, risultato di un’attenta osservazione di quelli che sono i protagonisti principali della giornata, senza che loro stessi fossero inibiti dall’obiettivo.
Due giovani innamorati e trepidanti che decidono di intraprendere insieme, un viaggio meraviglioso… Claudia e Alexis, hanno optato per un matrimonio in Puglia, che ha avuto il sapore autentico di una festa quasi d’altri tempi, con una palese attenzione e cura per i dettagli: dal bouquet insolito, alla scelta del tableau de mariage, sino alla disposizione della tavola a staffa, nel prato, per avere vicino le persone care e gli affetti di sempre.
Effettuare un reportage di nozze, significa condensare in scatti le emozioni e la commozione palpabile di un giorno speciale, distogliendo l’occhio dall’obiettivo solo con un unico scopo: quello di osservare le persone e coglierne ogni sfumatura.
Il Party
La cena, il party e il taglio torta, hanno avuto come sfondo, il tipico contesto naturale pugliese. I balli e la pizzica salentina sono stati la perfetta fine di una splendida giornata.
E adesso... Buona visione!
Location: Masseria San Michele (Martina Franca)
Wedding Planer: Giulia Molinari