Oggi vi raccontiamo il grande giorno di Yeliz e Simon, sposi che abbiamo avuto il piacere e l’onore di “accompagnare”. Una coppia proveniente dalla Turchia, che hanno deciso di celebrare il loro giorno nella nostra bellissima Puglia.

Potrete pensare che per noi un reportage di matrimonio valga l’altro, che il nostro lavoro sia incentrato sulla ripresa e il racconto del momento, del giorno, della coppia protagonista, invece ogni volta è una scoperta, un mondo a se stante. Sensibilità, personalità differenti, culture che si mescolano e si incontrano in un evento di festa, predisposizione a posare, timidezza. Ogni coppia è un meraviglioso viaggio, una scoperta quotidiana, insegnamenti ed emozioni.

Il Reportage di matrimonio di Yeliz & Simon a Tenuta Tresca (Botrugno)

Rito civile a Tenuta trescaTenuta Tresca , è una delle location più amate dagli sposi, non solo locali. Uno di quei luoghi in cui ogni dettaglio non è mai lasciato al caso e che, all’occorrenza, fa da sfondo suggestivo alle coppie che scelgono un rito civile piuttosto che il religioso, come per Yeliz e Simon che hanno pronunciato il fatidico sì davanti ad amici e parenti, emozionati, in un caldissimo giorno di fine Settembre.

Rito simbolico a Tenuta TrescaIl rito è un susseguirsi di sorrisi, discorsi, i bimbi che li accompagnano incedono incespicando tanto son piccini, le damigelle invece, per quanto piccole, sono sempre più spigliate, si sa, sussurrano segreti nell’orecchio, tra un’occhiata alla sposa e al suo abito da principessa ed uno ai fiori che decorano Tenuta Tresca.

Dopo il sì gli sposi si sono concessi al loro reportage immerso sempre nella bellissima Tenuta Tresca. Un sole immenso a tramontare sul giorno e concederci la luce perfetta per immortalare la gioia, ma anche l’amore e il bacio prolungato.

matrimonio a Tenuta TrescaI festeggiamenti si sono svolti sempre all’interno di Tenuta Tresca, tra luci, chiasso, risate e musica, a fare da compagna insostituibile a tutti i momenti più preziosi come questo.

E ora…. Buona visone!

Rito Civile: Tenuta Tresca