Un matrimonio da favola quello di Vanessa e Giuseppe, che hanno saputo celebrare il loro amore con una cerimonia elegante, ma allo stesso tempo informale. Riviviamo, quindi, il racconto quella magica giornata.
A volte può capitare di trovarsi per anni a fianco della propria anima gemella, senza rendersene conto. Ed è proprio il caso di Vanessa e Giuseppe che tra amicizie in comune e passioni simili, si son sempre frequentati, solo però in vesti di semplici conoscenti. Ma il destino talvolta da solo non basta e c’è voluto lo zampino di una coppia di amici per far capire ai due giovani ragazzi, di essere fatti l’uno per l’altra! E dopo un’informale uscita in compagnia, ecco che per Vanessa e Giuseppe è scattata la scintilla del vero amore, destinata a non spegnersi mai.
Stile classico dalle sfumature personali
La tradizionale cerimonia religiosa si è svolta presso la splendida chiesa di San Lorenzo, il ‘Santo delle stelle cadenti’, è stata costruita nel 1693, per il volere del cardinale Giuseppe Renato Imperiale e testimonia il legame dell’Abbazia con la sua lunga storia. La Chiesa racconta il culto del suo Martire e trasmette con incredibile intensità il senso della devozione e della sacralità che ha attraversato la sua storia. Da lì i due raggianti neo-sposi, insieme ad amici e parenti, si son spostati all’interno della maestosa Abbazia San Lorenzo, avvolti da colori, profumi e sensazioni che resteranno impressi per sempre nei ricordi dei loro ospiti.
Con questa premessa non avrei potuto non raccontarvi un matrimonio nell’ Abbazia San Lorenzo, fatto di una selezione di immagini che parlano da sole. Gli scatti rubati, sono il risultato di un’attenta osservazione di quelli che sono i protagonisti principali della giornata, senza che loro stessi fossero inibiti dall’obiettivo: due giovani innamorati e trepidanti che decidono di intraprendere insieme un viaggio meraviglioso, mano nella mano.
Il loro reportage di matrimonio è stato svolto in mezzo alla natura e nella bellissima Valle D’itria di Fasano, avvolti da scenari mozzafiato e colori che lasciano il segno.
Elaborare un reportage di nozze è significato condensare in scatti le emozioni e la commozione palpabile del “grande giorno”; distogliendo l’occhio dall’obiettivo solo con un unico scopo: quello di osservare le persone e coglierne ogni sfumatura, che assieme agli sposi hanno reso davvero indimenticabile il matrimonio.
Non vi resta che guardare la loro bellissima storia d’amore
E ora…. Buona visone!
Rito religioso: Chiesa di San Lorenzo
Ricevimento: Abbazia di San Lorenzo (Fasano)