Oggi vi raccontiamo una storia bellissima, una di quelle che ci fa ricordare e amare tanto il nostro mestiere e la passione estrema per la fotografia; una di quelle che, come anticipavamo, trasmette emozioni, sensazioni indimenticabili e sentimenti puri e profondi.
È ambientata nella bellissima città di Brindisi, a due passi dalla “città bianca “ Ostuni. Questa è la storia di due ragazzi favolosi, Michela e Vito. Facciamo un passo indietro però. Non ci vuole molto per capire che Michela è una ragazza dolce, semplice, acqua e sapone, la ragazza della porta accanto che tutti i ragazzi vorrebbero incrociare tornando a casa. Una donna indipendente che si lascia coccolare dalle braccia di papà come se fosse ancora la sua piccola bambina.
Entrambi felici ed emozionatissimi, (sopratutto il papà), nel vedere la propria bambina incoronare il proprio sogno, cosi tanto desiderato e tanto ricercato. Vito, invece, è un bravo ragazzo dai tratti mediterranei, una bellissima persona, rispettoso e con un grande senso di responsabilità verso la famiglia e la voglia matta di incontrare sull’altare la sua bellissima amata. Un ragazzo da prendere come esempio, perché si percepisce il rispetto e la stima che ha nei confronti di chi gli sta vicino. Durante la mattinata dei preparativi Michela e Vito si aspettano, curiosi di scoprirsi, incontrarsi di nuovo e tornare ad innamorarsi davanti all’altare, celebrando solennemente, come hanno scelto, il loro amore.
I due ragazzi entrano da timidi fidanzati ed escono dall’imponente portone della Chiesa Madre di San Vito dei Normanni “Brindisi” felicissimi, sotto il saluto e i festeggiamenti dei propri amici e parenti. L’emozione è alle stelle! Ed ora comincia la seconda parte della giornata, quella nella quale gli sposi, ufficialmente uniti si rilassano e godono del paesaggio che hanno scelto per immortalare il loro nuovo amore. C’è chi va in riva al mare, chi si mette a piedi nudi, chi sceglie li centri storici e chi come Michela e Vito passeggiano per la distesa degli ulivi secolari della nostra bellissima Puglia, ridendo e scherzano tra loro in maniera totalmente naturale come si percepisce dalle immagini di seguito.
Sono stupendi e il modo in cui Vito guarda e coccola Michela è una gioia! Dopo di che ci siamo recati nella maestosa Abazia San Lorenzo, una splendida location che trasmette un'atmosfera idilliaca per la realizzazione del giorno speciale. Colori, profumi e sensazioni che resteranno impressi per sempre nei ricordi degli sposi.
L'abbazia di San Lorenzo tinge i sogni delle coppie delle sfumature più delicate dell’amore. Sotto un tetto di stelle, nel caldo abbraccio della natura, avvolti dall'eleganza della pietra e degli archi antichi, i vostri sogni diventano realtà. L’Abbazia di San Lorenzo nasce da un connubio perfetto di fascino, attenzione, impegno. Tra le mura bianche e gli archi antichi, travolti da una dimensione edonistica dell’amore, sposarsi sarà l’incipit perfetto di una storia da scrivere e che rimarrà indelebile per tutta la vita. L’entrata nella bellissima Abazia San Lorenzo è trionfale! Accoglie gli sposi, genitori e parenti nei suoi curatissimi spazi verdi, immersi nella natura, dando il via ai festeggiamenti.
Le foto fatte nella sua imponente struttura, si impregnano di poesia (potete scoprirla nella gallery!) e la cena all’interna della Masseria, sembra avvolta da una magia di dettagli che si intersecano tra loro. Ci ha impressionato il loro amore, la loro unione cosi forte, ci siamo emozionati e quasi come se li conoscessimo di persona già da molti anni.
Non vi resta che guardare la loro bellissima storia d’amore
E ora…Buona visione!