Un matrimonio nel cuore della Puglia (Bari) curato nei minimi dettagli e organizzato in questo pazzo 2020.
VOGLIO VIVERE LA MIA PUGLIA
VOGLIO VIVERE UN SOGNO…

 

Ho avuto il piacere di conoscere questi ragazzi più di due anni fa.  Dal primo momento che ci siamo incontrati, abbiamo percepito che tra noi c’era qualcosa che andava ben oltre il classico rapporto sposi/fotografo. Si percepiva aria di famiglia….

Ciò che due sposi possono donarmi è inspiegabile! Per me, non si tratta solo di fotografare l’evento del matrimonio, bensì, di entrare nella vita degli altri e arricchire la mia con un nuovo bagaglio di emozioni.
Io fotografo storie vere, non matrimoni!

Due interi anni per organizzare il loro giorno di nozze, perché Annamaria è una vera cultrice del “bello” e della raffinatezza. Ed infatti, per questo arduo compito, gli sposi si sono affidati alla figura di Giulia Molinari. Un’ esperta Wedding Planner pugliese (Bari), che ha saputo cogliere quelle che erano le esigenze e i gusti degli sposi, trasformando il tutto in un sogno.
Dettagli, scelta dell’abito, fiori, organizzazione, tutto era semplicemente perfetto e molto raffinato.
Essere presente come fotografo di matrimonio a Bari e lavorare al fianco di una vera professionista ci ha permesso, infatti, di concentrarci ancora di più sugli sposi, creando un vero e proprio reportage di matrimonio ben organizzato.

Gli sposi, hanno scelto la città di Bari per la loro preparazione. Una città che offre tantissimi spunti.
Bari è una città portuale affacciata sul mar Adriatico, nonché capoluogo della regione Puglia, nel Sud Italia.
Il suo labirintico centro storico, Barivecchia, occupa un promontorio tra due porti e circondata dalle tipiche stradine strette molto suggestive e uniche.

La celebrazione si è svolta presso la bellissima Basilica Santa Fara. Fara , trae origine dalla notizia dell'apparizione della Santa, che si dice avvenne il 13 dicembre 1929, nell'antica chiesa dei benedettini.

Una celebrazione molto bella e ricca di emozioni, dove i due sposi, si sono lasciati andare e hanno vissuto appieno il loro giorno di nozze, in maniera serena e naturale.

Come dico sempre alle mie coppie di sposi:” se mi concedete la vostra fiducia, entrerò nelle vostre vite e racconterò a tutti la vostra storia d’amore”.
Dalla prima chiacchierata mi hanno aperto il loro cuore, ed è per questo che voglio raccontare al mondo chi sono Annamaria ed Euclide, nella loro giornata di nozze.

Per gli scatti fotografici, gli sposi hanno chiesto di valorizzare al meglio la bellezza del nostro territorio pugliese. Ci siamo, quindi, immersi in una distesa di alberi di ulivo secolari e un paesaggio di trulli (le vere chicche della nostra Puglia).
Libertà, profumi, colori, naturalezza hanno fatto da cornice, per creare un reportage di nozze unico nel suo genere. Un matrimonio coinvolgente, perché quel giorno la mia anima si è legata a loro.

A completare il tutto, le tradizioni culinarie della nostra bellissima terra che ci hanno fatto gustare delle vere prelibatezze presso la sala ricevimenti Il Santissimo a Turi (Bari) e dove si è dato inizio al divertimento più sfrenato tra amici e parenti.

Godetevi il giorno di nozze di Annamaria ed Euclide.

E ora… Buona visione!