Per un matrimonio elegante occorre un album di tutto rispetto

album fotografico matrimonio puglia

La progettazione dell’album di matrimonio e la scelta della copertina diventa quasi maniacale per dare un prodotto unico nel suo genere

Il giorno del matrimonio è per molti quello più bello che spesso si desidera rivivere attraverso le foto dell’album matrimoniale. Ed è per questo motivo che il ruolo del fotografo risulta essere fondamentale in quanto la sua bravura deve dimostrarsi attraverso la copertina, fino allo scatto dell’ultima pagina.

Le immagini del giorno più bello

Nella mia esperienza ho appurato che spesso, l’ideazione della copertina dell’album e la creazione dello stesso, sono ampiamente sottovalutati. Non tanto nell’oggetto in sé, quanto nella sua preparazione.

Ti garantisco che a partire dalla mattina presto, durante i preparativi e i visi un po’ tirati, ma molto emozionati, fino al fatidico taglio della torta, ogni passaggio e ogni frame non devono essere pignoli, ma maniacali. Questo per una riuscita ottimale dell’album stesso, perché, lavorando molto bene prima e durante, si andrà a lavorare meno dopo, nella fase di rielaborazione della copertina e dell’album.

Il compito del fotografo quindi è quello di immortalare su pellicola i momenti più significativi di quella data tanto attesa. Nella composizione dell’album, ricopre un ruolo molto importante la scelta della foto da inserire sulla copertina. Questa deve essere quella che rinchiude in sé tutto l’amore, la complicità e la felicità della coppia, che il fotografo sa catturare con tanta bravura e soprattutto intuizione.

album fotografico matrimonio bari

La creazione dell’immagine da copertina in era digitale

Trovandoci in piena era digitale è inevitabile l’adattamento del fotografo alle tecniche più innovative odierne, ottenendo risultati davvero professionali. Inoltre è certo che le foto digitali hanno allargato di molto anche la possibilità di filtraggio e di editing, in modo tale da dare un tocco in più anche alla creatività del fotografo stesso, riuscendo così a creare degli scatti del tutto diversi dalle foto su pellicola.

Quindi, possiamo dire che il lavoro del fotografo non inizia e finisce il giorno del matrimonio, ma continua anche nei giorni successivi all’interno del suo studio. La data in cui gli sposi lo ingaggiano per scattare ogni momento è quella in cui, il professionista, raccoglie il maggior numero possibile di materiale su cui potrà lavorare, anche nella post produzione. Ma un fotografo con esperienza non ha bisogno di cambiare molto l’aspetto delle foto: al massimo potrà aggiungere dei filtri e porre degli aggiustamenti che andranno a migliorare la qualità della foto, sia in scala di grigi, che a colori.

album fotografico matrimonio brindisi

La scelta dell’immagine di copertina

Dopo che il fotografo ha immortalato ogni momento di quella bellissima giornata non potrai far altro che decidere di stampare quelle foto. Questo perché, per quanto ci stiamo orientando quasi tutti verso la digitalizzazione, l’emozione e il calore che donano le foto, …

…guardate e riguardate dentro un album, con la pellicola trasparente, per non farle deteriorare nel tempo, non potranno mai essere sostituite.

Inoltre, per una corretta scelta dell’album matrimoniale è bene scegliere materiali di qualità in cui sono inserite carte fotografiche di prima scelta, fatte con una rilegatura e un’impaginazione a regola d’arte e con materiali di prestigio.

Solo in questo modo il tuo album matrimoniale sarà custodito come davvero merita, presentandosi e mostrandosi in tutta la sua eleganza.

album fotografico matrimonio ostuni

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Fotografo matrimoni puglia