Sposarsi in spiaggia in Puglia: ok, ma quale scegliere?

Matrimonio in spiaggia puglia

Avere delle foto in cui il sole che tramonta sul mare colorando tutto di un arancio intenso, fa da sfondo ad una coppia che si è appena sposata, è di sicuro la foto più bella che molti decidono di mettere in bella mostra nel salotto di casa propria. Per far in modo che tutto questo si avveri, la soluzione migliore è quella di scegliere di festeggiare le proprie nozze in riva al mare. E quale posto migliore se non le spiagge incontaminate della Puglia?

Vediamo insieme quali sono le migliori location che la terra del Salento ci offre.

Fotografo matrimonio in spiaggia

Quali sono le spiagge della Puglia più gettonate

Chi ama questa terra non potrà far altro che sceglierla come sfondo per il giorno più importante della propria vita, festeggiando insieme ad amici e parenti che faranno da testimoni ad un amore così grande. Le zone preferite dalle coppie in questi ultimi anni sono le zone costiere presenti tra Lecce, Brindisi e Bari in cui non mancano occasioni in cui vengono celebrate le unioni all’interno di spiagge private senza badare a spese.

Le spiagge che sono comparse più volte all’interno degli album matrimoniali sono il Coccaro Beach Club e il Lido Sabbiadoro, insieme ad altre location come Punta Plenilunio, Coco Beach, Losciale Lido BelliFreschi e moltissime altre ancora.

Inoltre è importante separare le location in cui si ha la possibilità di commemorare dei matrimoni civili e che hanno valenza legale con quelli in cui si celebrano solo dei riti simbolici ma che, allo stesso tempo, sono sempre molto romantici ed emozionanti, sia per gli sposi che per gli ospiti.

Puglia matrimonio in spiaggia

Sposarsi sulle spiagge della Puglia con il rito simbolico

Altrettanto belli ed emozionanti sono i riti simbolici che in Puglia vengono celebrati con il famoso "rito della Sabbia". Si tratta di un rito molto suggestivo e che prevede che gli sposi inseriscano nello stesso momento, della sabbia di colore diverso all’interno di un contenitore, utilizzando delle ampolle o dei vasi molto piccoli. La sabbia, che ha origine dall’unione di diversi colori, ha lo scopo di rappresentare la vita futura che la coppia sta per affrontare e che implica che le due persone singole, finalmente sono diventate una cosa sola.

Puglia sposarsi in spiaggia

Il paesaggio pugliese come sfondo perfetto

Non solo il mare, ma anche il paesaggio e la cucina rendono perfetta la Puglia come location di un matrimonio. Uno dei piatti che sicuramente non mancherà sulle tavole del banchetto nuziale è il pesce, il prodotto più apprezzato in questa terra in quanto è uno dei cavalli di battaglia del posto e che può rivelarsi ancora più delizioso se affiancato al vino ideale.

L’intero ricevimento non può che concludersi in bellezza con uno spettacolo pirotecnico oppure con un romantico lancio delle lanterne creato ad arte per festeggiare la nascita di una nuova famiglia che ha tutto il futuro davanti, per vivere ogni sfaccettatura della vita di coppia.

La Puglia, insieme al suo mare e alle sue spiagge sono il contorno perfetto per festeggiare, nel modo migliore, l’inizio di una nuova avventura insieme: il vostro matrimonio.

E voi? Che aspettate? Avete già deciso su quale spiaggia celebrare il vostro matrimonio?

Sposarsi in spiaggia puglia

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Fotografo matrimoni puglia