La Puglia non è solo la meta preferita per le vacanze, ma è anche una delle location più scelte per i matrimoni. Proprio per rendere ancora più speciale questo giorno, numerose sono le coppie che vengono da ogni parte d’Italia per celebrare le nozze su uno sfondo che fa invidia a molte città.
Sembra facile partire dalla Toscana, dalla Liguria, dal Piemonte e decidere di sposarsi in Puglia. È facile pensarlo, ma non appena inizi ad affrontare i primi impegni, ti rendi conto che non è così.
Qualsiasi matrimonio richiede parecchio impegno sotto l’aspetto organizzativo, dove tutto viene svolto nelle vicinanze. Figuriamoci a quali difficoltà possa andare incontro una coppia che decide di sposarsi in un luogo del tutto nuovo, dove non conosce nessuno.
In questo caso lo stress matrimoniale aumenta in maniera esponenziale, rischiando così anche di perdere il controllo della situazione e di arrivare in chiesa e accorgersi per esempio di un’errata scelta e distribuzione dei fiori, piuttosto che una dimenticanza di un decoro.
L’importanza di scegliere una wedding planner
Molte sono le cose che funzionano alla perfezione proprio perché si sceglie di delegare un compito ad un’altra persona. Ed è questo quello che occorre fare in questo caso: delegare l’intera organizzazione del matrimonio ad una wedding planner del posto.
La coppia così non sarà costretta a percorrere il tragitto verso la Puglia ogni volta che sorge un problema o un dubbio. I due futuri sposi dovranno percorrere la tratta casa- luogo del matrimonio solo due volte. La prima volta quando andranno ad incontrarsi con la wedding planner, la seconda il giorno del matrimonio. L’incontro con la professionista è fondamentale per definire al meglio ogni dettaglio e per raccogliere tutte le informazioni su cui lei dovrà lavorare mentre la coppia prosegue con tranquillità la propria vita, in attesa del grande giorno.
Perché è necessario scegliere una wedding planner
Una wedding planner è una professionista che opera nel settore da anni e quindi conosce alla perfezione tutti i fornitori con il miglior rapporto qualità prezzo e i migliori ristoranti in cui celebrare le nozze. La necessità della scelta di una figura professionale del genere sta nel fatto che la coppia, per esempio della Toscana che decide di sposarsi in Puglia, non saprà mai in che modo gestire l’intera organizzazione a distanza o, peggio ancora, sarà costretta ad andare in quel luogo un numero di volte indefinito, rischiando così di spendere cifre inutili per il viaggio e rischiando di perdere giornate di lavoro.
Per non parlare poi del fatto che gli imprevisti…
…all’interno di un’organizzazione di un matrimonio non mancano mai e quindi, trovandosi a chilometri e chilometri di distanza, non si saprebbe davvero che pesci prendere.
La wedding planner è davvero il miglior investimento che una coppia, prossima alle nozze, possa fare.
Vi libera da ogni minimo stress prematrimoniale, fa tutto lei, pensa a tutto lei, tenendovi costantemente al corrente sui progressi della preparazione del vostro grande giorno.
Il vostro unico impegno sarà quello di recarvi nelle meravigliose terre della Puglia e godervi a pieno il giorno più bello della vostra vita.
Ma perché vi dico questo? Perché vi parlo con questo impeto sulla wedding planner?
Perché io lavoro direttamente con una wedding planner e, a differenza di tanti anni fa dove non collaboravo con nessuna organizzatrice, vi posso assicurare che cambia tutto.
Oggi, non potrei farne a meno. Oggi, io stesso, quando mi contattano per chiedere i miei servizi, sono io a proporre di coinvolgerla. Proprio perché, nella mia esperienza, mi sono reso conto nel tempo, che gli aspetti che vengono toccati e affrontati, portano a risultati completamente differenti.
Avere una persona alla quale delegare gran parte delle rogne pre matrimoniali è una manna dal cielo. È una vera salvezza, perché non ci si sposa tutti i giorni e, non avendo esperienza, pensando di riuscire a tenere tutto completamente sotto controllo, posso dirvi che è alquanto un eufemismo.
Per concludere posso dirvi, con tutta sincerità, che se dovessi sposarmi di nuovo non avrei un attimo di esitazione. Wedding planner tutta la vita…