La città di Ostuni non è famosa solo per le sue mura bianche ma anche per la presenza di numerose masserie che possono ospitare qualsiasi tipo di cerimonia, tra cui anche un matrimonio. Il matrimonio nelle masserie del Salento sono caratterizzate, oltre cha da un paesaggio che toglie il fiato sia agli invitati che agli sposi, anche da piatti che non si dimenticheranno facilmente.
Ed è proprio questo uno dei punti su cui la Puglia si impegna di più: attirare ogni visitatore prendendolo per la gola in modo che questo torni a visitare le terre salentine più di una volta. Vediamo insieme quali possono essere le masserie di Ostuni che possono fare da location ad un matrimonio perfetto.
Castello Monaci
Castello Monaci è la location perfetta per matrimoni in cui si desidera unire la storia ad uno dei giorni più magici della propria vita. La località si trova a pochi passi al mare è immersa nel verde della vegetazione pugliese famosa in tutta Italia. Il castello è caratterizzato da spazi meravigliosi in cui è possibile dare vita ad ogni desiderio. L’organizzazione dello staff è tale da riuscire a gestire un matrimonio anche in condizioni metereologiche avverse.
Se scegliete questa location, avrete la possibilità di ottenere un matrimonio del tutto personalizzato in cui non mancherà di certo la buona cucina. Per far in modo che questo sia un giorno perfetto, avrete la possibilità di essere seguito, passo dopo passo, dalla wedding assistant interna che offre la struttura stessa. Inoltre, il Castello Monaci, offre ai novelli sposi una delle migliori suites per la prima notte di nozze.
Masseria Montalbano
La masseria Montalbano è uno dei luoghi più belli in cui si può decidere di organizzare un matrimonio. Si tratta di una dimora storica che si estende per ben 5000 mq. Lo staff della masseria si occuperà di tutto: allestimento, organizzazione, buffet e pranzo. Chi decide di scegliere questa location ha la possibilità di vivere solo il bello del matrimonio, lasciandosi alle spalle lo stress che spesso dà l’organizzazione.
Tresca
Tresca è caratterizzata da un querceto secolare in grado di rendere magico ogni scatto del giorno più importante della propria vita. La località deve la sua fama alla sala ricevimenti Botrugno, in cui vengono organizzati da sempre matrimoni da favola, proprio come quelli che si sognavano da bambine.
Il paesaggio della tenuta è il luogo perfetto in cui festeggiare insieme ai propri cari l’inizio di una nuova vita. Il tutto potrà essere immortalato e ricordato per sempre dagli scatti di un fotografo professionista che saprà di sicuro cogliere la bellezza e la magia di ogni ambiente circostante.
Inoltre la tenuta è famosa anche per la celebrazione di riti civili di coppie gay, in modo da dare a tutti la possibilità di coronare il proprio sogno.
Masseria San Giovanni
La masseria San Giovanni, immersa nel cuore della Puglia, circondata da immense distese di ulivi secolari è ad una breve distanza dal mare, è l’esempio tipico di masseria pugliese fortificata realizzata intono al 1850.
La masseria San Giovanni da sempre è simbolo di comodità, eleganza e di buon gusto presente in ogni ambiente della struttura.
Chi decide di celebrare un matrimonio qui farà di sicuro una bella figura per gli ospiti che si sa, di sicuro ameranno mangiare. Ed è proprio per loro che vengono offerti i migliori piatti preparati con prodotti a chilometro zero. Non possono mancare i piatti tipici locali che possono essere gustati in totale relax a bordo piscina oppure all’interno della sala ristorante.
La masseria san Giovanni si impegna da sempre a rendere unico il giorno del matrimonio sia per gli sposi grazie alle meravigliose location che offre, sia per gli ospiti che saranno presi per la gola dalle numerose prelibatezze messe a tavola.
Masseria Caselli
La masseria Caselli, immersa tra ulivi famosi per la loro lunghissima vita (alcuni hanno più di mille anni!), si trova a Carovigno, nella provincia di Brindisi. La bellezza di questa masseria è completata dalla possibilità di raggiungere il mare che si trova a pochi passi di distanza. Ed è proprio questa masseria, che offre un servizio a 4 stelle, che è la location perfetta per ogni matrimonio, un luogo in cui unisce la bellezza spettacolare degli ulivi secolari, all'aria frizzantina del mare. Gli ospiti potranno godersi a pieno questa giornata in quanto all' interno della masseria Caselli è presente anche una piscina dove è possibile gustare un cocktail in totale relax.
Oltre che ad essere un posto in cui scattare delle foto perfette per l’album matrimoniale, anche la cucina e il ristorante sono degli elementi che danno maggiore valore alla masseria.