Il matrimonio è un sogno che tutte le ragazze hanno. Attraversare la navata con il proprio padre accanto e con l’uomo di cui si è follemente innamorata che è proprio lì, sull’altare ad attendere il tuo arrivo. Un’emozione che ricorderete per tutta la vita.
Però sappiamo bene che quello è uno degli aspetti più belli, il problema è arrivare lì, ovvero attraversare tutto il percorso organizzativo.
L’organizzazione di un matrimonio è la parte più difficile: scegliere i fiori, le bomboniere, le disposizioni per gli invitati, il buffet, il catering, il ristorante e molto altro ancora.
Sembra semplice, ma di fatto non lo è perché ti sottrae tempo alla tua quotidianità e tra lavoro, impegni e appuntamenti può trasformarsi in un vero delirio.
Per fortuna che è nata una figura professionale che in questi casi è vista come una vera e propria salvezza: la wedding planner. Se deciderai di affidare tutta l’organizzazione a lei, non dovrai preoccuparti di niente. Il suo compito sarà quello, oltre che di salvarti, di mettere ogni tassello al proprio posto e fare in modo che quello sia un giorno davvero indimenticabile.
Perché scegliere una wedding planner
Per farti capire quanto è importante affidare tutta l’organizzazione ad una wedding planner professionista, ti lasciamo una lista di 7 motivi.
1) Una wedding planner sa cose che pochi sanno
Una wedding planner esperta conosce i ristoranti giusti, le ultime tendenze, le location più belle, le decorazioni perfette, tutto ciò che serve per creare un matrimonio personalizzato al 100%. Grazie alla sua professionalità, riesce a gestire al meglio tutti i tempi, anche se viene richiesto il suo lavoro a soli 6 mesi dal matrimonio.
2) Ha sempre nuove idee da proporre
Una wedding planner degna di questo nome non avrà bisogno di troppi dettagli: sarà lei stessa a proporti i color, la location, il bouquet, il posto in cui scegliere vestiti e bomboniere e quale fotografo scegliere.
3) Riesce a tranquillizzare persino la sposa
Sappiamo bene che le spose, più si avvicina il giorno del matrimonio e più si lasciano prendere dall’ansia e dal panico nel caso in cui qualcosa inizia ad andare storto. Ma con una wedding planner al tuo fianco non c’è nulla di cui preoccuparsi. Non solo riuscirà a risolvere il problema appena sorto, ma saprà anche consolare e calmare la sposa.
4) Conosce i fornitori migliori
Una wedding planner che lavora in questo campo da molto tempo è in grado di consigliare la coppia su quale fornitore scegliere in quanto lei conosce bene quale di questi è in grado di offrire il prezzo più basso e merce migliore.
5) È una professionista a tutto tondo
Una wedding planner riesce a gestire tutto ciò che gira intorno ad un matrimonio. E non è una cosa da poco se pensi alla miriade di cose da fare, da coordinare e a tutti gli imprevisti che possono presentarsi nel corso dell’organizzazione.
6) Resta accanto alla coppia anche il giorno del matrimonio
Il compito di una wedding planner non è solo quello di organizzare il matrimonio, perché sarà presente anche il grande giorno in modo da controllare che tutto fili secondo i piani e che non vi sarà nessun intoppo.
7) Wedding planner, sinonimo di tranquillità
Quando si decide di affidare l’organizzazione alla wedding planner potrai abbandonare ogni tipo di preoccupazione ed essere comunque sicura che sarà un giorno perfetto grazie alle competenze della persona a cui è stato affidato il tutto.
Per rendere ancora più magico il tuo matrimonio, la soluzione è una sola: unire la perfezione dei nostri servizi fotografici all’esperienza di una wedding planner che ti consiglieremo.
Sono già parecchie le coppie di sposini che hanno dato fiducia al nostro servizio fotografico in collaborazione con la nostra wedding planner e se ti affiderai ai nostri consigli e alla nostra esperienza, potrai constatare con mano il risultato di un lavoro altamente professionale, che unisce al meglio la fotografia, con l’organizzazione di una wedding planner professionista.