Bonus matrimonio 2020 Puglia. Contatto diretto Confcommercio

ATTENZIONE: Abbiamo una corsia preferenziale tramite un contatto diretto alla Confcommercio. Tutti coloro che mi contatteranno potranno beneficiare rapidamente di tutte le agevolazioni attualmente disponibili!

Novità all’interno del mondo matrimoniale: è stato decretato un voucher da 1.500 euro per tutti i neo sposini che potrà essere speso per l’organizzazione del loro matrimonio o nelle sale da ricevimento.

 

Il bonus può essere dato solo a coloro che si sposano tra il 1 luglio e il 31 dicembre 2020.

La data termine per presentare la domanda è il 10 dicembre 2020

Corsia preferenziale per agevolazione bonus matrimonio 2020

Perché nasce il bonus

Tra i tanti settori colpiti dal coronavirus, quello matrimoniale è uno dei tanti che ne ha risentito abbastanza. Si tratta di un business che ha aggravato molto la situazione dei ristoratori che vivevano l’estate come la stagione delle cerimonie, un periodo in cui si lavorava moltissimo. Ed è proprio per questo motivo che è stato istituito il bonus di 1.500 euro dedicato a tutte le coppie che decideranno di sposarsi entro e non oltre il 31 dicembre 2020.

Bonus matrimonio 2020 Puglia: 1500 euro per chi si sposa entro l’anno e contatto diretto Confcommercio per evitare complicazioni

Come funziona il bonus?

Il contributo delle regioni viene destinato maggiormente alle imprese del settore matrimoniale e alle sale ricevimento. Solo la coppia che sta per sposarsi potrà richiedere il voucher, attraverso la compilazione di un bando che a pochi giorni è stato messo online e che dà la possibilità di richiederlo anche per matrimoni già svolti non prima dell’1 luglio. Questo voucher può essere utilizzato fino al 31 dicembre e la domanda può essere presentata a partire dal 18 agosto fino al 10 dicembre 2020.

Il budget totale messo a disposizione dalle regioni non è ancora stato deciso in via definitiva. Questo verrà valutato in base al numero delle richieste che, facendo rifermento ai matrimoni svoltisi nel 2019, sembrerebbero essere necessari almeno un miliardo di euro.

Le parole del presidente della regione Puglia

Secondo il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, il bonus sarebbe un qualcosa di positivo per tutte le coppie. Egli ha dato la notizia in un video messaggio su Facebook dicendo che

“per tutte le coppie che si sono sposate in questo periodo difficile e che si sposeranno entro la fine dell'anno: abbiamo pubblicato il bando del Bonus matrimonio. Si tratta di una piccola cifra, ma utile ad attutire le difficoltà del momento”

Emiliano poi aggiunge:

“Ci auguriamo davvero che il vostro amore costruisca un Paese e un mondo più bello. Siamo con voi in questo momento complicato, ma l'allegria e la gioia che il vostro amore scatena nel vostro cuore è anche la nostra”.

Si tratta di una misura che era già stata anticipata durante il periodo di lockdown.

Bonus matrimonio puglia 1500€

Complicazioni nella richiesta del bonus

Come spesso accade, quando vengono emessi questi bandi, le richieste sono davvero tantissime e si crea il classico collo di bottiglia amministrativo. Sembrerebbero già parecchie le richieste di coloro che hanno deciso di celebrare le nozze entro la fine del 2020, ma le riposte sembra tardino ad arrivare. Si sta infatti creando parecchia agitazione da parte dei richiedenti, ma anche negli uffici di espletamento pratiche, che devono gestire tutte le varie istanze.

Fortunatamente per me non è così. Ho instaurato una collaborazione con un contatto diretto della Confcommercio che mi garantisce l’esecuzione di tutte le richieste di tutti i miei clienti, in tempi anche molto rapidi. Sono già parecchie infatti le coppie che mi hanno contattato richiedendomi direttamente la possibilità di poterne usufruire.