Quali sono le foto indispensabili che non possono mancare? Sicuramente quelle della preparazione, vediamo quali sono le fotografie da avere assolutamente nell'album matrimoniale.

Le emozioni si susseguono all'avvicinarsi del grande giorno, lo sforzo per i preparativi e la gestione di tutte le attività del matrimonio ti porteranno a pensare che tutto andrà storto, ma fortunatamente sono solo ansie da perfezionista, organizzando tutto al meglio amerai ricordare queste problematiche come uno sforzo più che ripagato.

Nella pianificazione del matrimonio ti sarai sicuramente accorta di quanto sia importante l'operato del fotografo, degli scatti di qualità possono fare la differenza tra delle nozze memorabili e altre dimenticabili.

Gli scatti del make-up

preparzione sposa make-up

Non c'è ombra di dubbio sul fatto che i preparativi del tuo matrimonio inizino dal make-up. Sebbene dovrai svegliarti di prima mattina per essere pronta per l'evento, i fotografi professionisti amano immortalare la sposa durante la realizzazione del make-up.

I colori degli abiti abbinati ai tuoi occhi e alla tua pelle regaleranno foto che ti faranno sorridere ed emozionare.

La gioia dei bambini

In tantissime regioni d'Italia è tradizione che prima di recarsi in chiesa i paggetti vadano a trovare la sposa. La loro gioia e meraviglia nell'osservarti con l'abito da sposa ti regalerà degli scatti indimenticabili. La festa per i bambini inizia molto presto e scaricherai anche un po' di stress accumulato nei giorni precedenti.

L'emotività dei suoceri

Uno dei momenti immancabili della preparazione della sposa è sicuramente il primo abbraccio con i suoceri. Benché in molti casi ci possano essere delle flessioni tra le parti, trascorrere questi momenti con loro ti renderà molto felice.

Moltissime coppie amano farsi delle fotografie di rito di prima mattina con i suoceri, ma ti consigliamo di optare per un reportage, valorizzerai la naturalezza degli eventi e le emozioni reali.

Attimo di pace

preparazione sposa matrimonio

Quando la prime ondate di fotografie e di persone saranno andate via, ti ritroverai per qualche attimo da sola a pensare e a goderti il momento. I fotografi più bravi sanno cogliere perfettamente i momenti in cui sarai assorta tra i tuoi pensieri e in molti casi i risultati sono eccezionali.

Ti sembrerà di essere su un altro pianeta, fatto di paure ma anche di tante speranze. Questi scatti non li dimenticherai mai.

Le amicizie di una vita

damigelle durante il matrimonio

Tra le fotografie indispensabili che non possono mancare durante la preparazione della sposa figurano quelle con i legami di una vita: gli amici. Le persone che veramente ti vogliono bene verranno a darti un saluto prima di recarti in chiesa. Ti sentirai finalmente a tuo agio e il panico che sembrava avvolgerti scomparirà tra risate amichevoli e consigli prima di uscire dalla porta di casa.

Il tuo abito da sposa

abito della sposa

farà da guida agli abiti dei tuoi ospiti, potreste scattare foto nel pieno della vostra bellezza e soprattutto con un make-up perfetto e ancora integro. L'abito da sposa Sempre più spose decidono di effettuare uno shooting fotografico del proprio abito da sposa, sia questo ancora poggiato sul letto oppure già indossato. La fatica di scegliere un abito da sposa che ti piacesse finalmente trova il suo culmine nel giorno del grande sì, degli scatti dedicati sono il minimo sindacale.

Ti consigliamo di non fotografare solo il vestito nella sua totalità, ma di focalizzarti anche sui particolari, così da avere dei ricordi ancora più dettagliati.

I genitori

Anche se gli scatti con i suoceri dovessero essere tra i più belli, non sarebbero comunque paragonabili a quelli con i tuoi genitori. Se tu avessi la fortuna di possedere un padre potresti abbracciarlo e coccolarlo prima che ti accompagni all'altare, tanto quanto la mamma che con molta probabilità non riuscirà a trattenere le lacrime.

Momenti sicuramente emozionanti che non devi perderti per nessun motivo al mondo. Un album fotografico completo merita la commozione con la famiglia di sempre.

Il bouquet

Se tu dovessi essere una sposa particolarmente puntigliosa, per scegliere il bouquet ci avrai messo giorni. Negli ultimi anni sempre più fotografi e spose amano effettuare degli shooting fotografici con il bouquet in pose poetiche.

La bellezza dei fiori valorizzerà il tuo vestito ed evidenzierà che il momento di andare in chiesa è finalmente giunto.

I particolari

dettagli sposa

Durante la preparazione della sposa è facile imbattersi in piccole dimenticanze, come il velo oppure gli accessori che servono per proteggerti dalla pioggia o dal freddo. Non privarti di questi attimi negli scatti fotografici, potrebbero regalarti dei sorrisi e dei ricordi indimenticabili quando sfoglierai l'album matrimoniale.

Ti consigliamo di non dimenticare gli scatti del velo e dei gioielli che indosserai durante le nozze, i particolari in molti casi fanno la differenza.

Il saluto ai vicini

Se tu abitassi in un quartiere particolarmente popolare e dovessi essere una persona ben voluta, con molta probabilità sentirai il desiderio di abbracciare i vicini prima di recarti in chiesa.

Il tuo fotografo, se saprà cogliere anche queste sfumature, ti regalerà delle fotografie di rara bellezza.

Conclusioni

La preparazione della sposa evidenzia quelli che sono gli ultimi dettagli prima di incontrarsi con la dolce metà, immortalare questi momenti può donarti grande felicità poiché è il momento preciso in cui la vita di coppia si trasforma in qualcosa di più. Le tue sensazioni cambieranno rapidamente, meglio catturarle in un album matrimoniale indimenticabile.