Matrimonio country chic: quando la natura diventa eleganza

Matrimonio country chic

Tra gli stili che stanno emergendo maggiormente negli ultimi anni c'è sicuramente il matrimonio country chic, questo lega elementi classici di uno stile rustico, all'eleganza di una composizione più moderna.

La passione e l'impegno che metti nell'organizzazione del tuo matrimonio, ti porta in molti casi a valutare più soluzioni stilistiche. La bellezza delle tue nozze è vincolata non solo alla gestione di tutti gli eventi, ma anche alla pianificazione di uno stile ben definito volto a valorizzare la coppia.

La tendenza del momento: matrimonio country chic

Matrimonio country chic

Prima di scegliere un matrimonio in stile country chic è opportuno capire cosa si intenda con questo termine. Quando ti affidi allo stile country chic vieni immersa in un'atmosfera ricca di colori, materiali e luoghi naturali tipici delle zone di campagna.

Sarai avvolta in combinazioni di colori naturali accesi che richiamano non solo il più celebre stile country americano, ma anche un'eleganza più vicina alle tradizioni europee. Sempre più coppie scelgono questo stile per dare un tocco di originalità alle proprie nozze, offrendo ai propri invitati un'esperienza unica.

Semplicità e natura si legano all'eleganza

Matrimonio country chic

Un matrimonio country chic si caratterizza di tantissimi elementi suggestivi e atmosfere che ti faranno riscoprire la bellezza della natura, ma senza mai sfociare nella banalità.

Uno dei punti di forza di un matrimonio in stile country chic è la location, non pensare a un luogo sfarzoso e ricco di orpelli estetici, questa tipologia di nozze si rivolge a tutti coloro che vogliono ambientazioni campestri, abbracciati dalla natura, che vengano valorizzati in chiave moderna.

Le location più ricercate sono quelle nelle antiche masserie o in eleganti casali, ma non devi escludere assolutamente giardini ampi e agriturismi. Cerca di sfruttare una coreografia ricca di colori che possa valorizzare la bellezza della coppia e quella del tuo abito nuziale.

Anche l'allestimento ha un ruolo indispensabile in un matrimonio country chic, come puoi immaginare devi abbinare lo stile e le decorazioni al tema del matrimonio; quindi, non possono mancare barili in legno, vasi, balle di fieno e tutti quegli elementi che richiamo le tradizioni country americane.

Matrimonio country chic

Sempre più coppie amano allestire la location del proprio matrimonio con strutture in legno immerse in prati con petali di rosa. L'effetto scenografico è veramente molto piacevole e potrai scattare fotografie meravigliose per il tuo album di nozze. Non dimenticare di creare un'area dedicata ai bambini, in cui questi potranno giocare in un contesto completamente nuovo, ma allo stesso tempo sicuro.

La location e l'allestimento del luogo in cui trascorrerai gran parte del tempo a festeggiare, non sono gli unici aspetti interessanti dello stile country chic. Anche il tuo abbigliamento può fare la differenza tra la riuscita o meno dell'atmosfera.

Questo stile necessita di tavoli completamente in legno, ma puoi scegliere i colori e i disegni che dovranno abbinarsi alle tovaglie. In questo modo saprai perfettamente come abbinare il tuo vestito nuziale, garantendoti una coerenza fondamentale per ottenere fotografie e un ambiente in pieno stile country chic.

La scelta di colori accesi, capaci di legarsi alle sfumature della natura, può aiutarti a non avere l'ansia dell'abbinamento perfetto. Valuta bene gli elementi presenti nella location e adattati di conseguenza.

Tavolate e semplicità

Matrimonio country chic

Quando scegli un matrimonio country chic inevitabilmente finirai per ritrovarti in infinite tavolate. Non tutti sanno che questo stile è particolarmente amato poiché non lascia gli ospiti in solitudine nei tradizionali tavoli rotondi sparsi per la sala, ma li unisce in una o più tavole lunghissime per offrire una sensazione di familiarità.

Non tutte le tavole però sono identiche tra loro, le dimensioni e la forma possono cambiare completamente i tuoi piano durante i festeggiamenti. Le coppie più esigenti richiedono dei tavoli su misura per ricreare la perfetta atmosfera country americana, ma non dimenticare che lo stile country chic presenta degli elementi di eleganza che ne valorizzano la bellezza.

Ricorda che un matrimonio, pensato per mettere in mostra questo stile, abbina la semplicità degli elementi naturali a quelli più ricercati delle idee moderne europee. Non limitarti a creare un'ambientazione perfetta con sedie, oggetti e colori ispirati al country, cerca di evolvere tale stile inserendoci un pizzico di eleganza.

Il legame tra questi due concetti darà vita a un matrimonio country chic perfetto, ma ovviamente fai attenzione a non eccedere né verso uno né verso l'altro genere.

Conclusioni

Negli ultimi anni la bellezza dei matrimoni country chic sta conquistando anche le coppie italiane. Sebbene fino a poco tempo fa fosse uno stile volto principalmente alle nozze americane, la suggestione e la caratterizzazione di questo genere trova un ottimo riscontro in Italia, grazie anche a masserie, giardini e luoghi meravigliosi. Se la semplicità, la natura e l'eleganza sono delle caratteristiche che ami, allora troverai il matrimonio country chic la soluzione ideale.

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Fotografo matrimoni puglia