Oggi proveremo a capire cosa indossare durante il servizio prematrimoniale analizzando le caratteristiche dell'outfit perfetto per la tua sessione fotografica con la dolce metà.

La fotografia è una forma d'arte che nel ventunesimo secolo sta facendosi sempre più largo, la bravura di un fotografo e il suo stile fotografico possono adattarsi alle esigenze di qualsiasi tipologie di soggetto dando vita a risultati indimenticabili.

Negli ultimi anni questa forma d'arte sta mettendosi in evidenza soprattutto nelle nuove tecniche di fotografia matrimoniale, grazie al reportage e a tantissimi altri stili ogni coppia può regalarsi un album fotografico unico ed emozionante. Magari vuoi spingerti leggermente oltre e servirti di un servizio fotografico prematrimoniale, ma non sai come vestirti?

Il tuo modo di essere prima di tutto

Matrimonio Ostuni Masseria Moroseta

Per non avere ansie su come vestirti per lo shooting prematrimoniale puoi puntare sull'abbigliamento che ti fa sentire meglio. Avrai sicuramente degli abiti con cui ti senti sempre a tuo agio e che sei convinta siano la soluzione ideale per non avere problemi. Magari la tua personalità non può fare a meno dei tacchi a spillo o dei sandali? Sebbene ti consigliamo di avere un outfit equilibrato cerca di non snaturati troppo, se il tacco 12 cm è una costante nella tua vita non vediamo perché tu non debba indossarlo nel servizio fotografico prematrimoniale.

Un reportage necessita di un look conforme all'azione

Masseria Moroseta Ostuni

Se hai stabilito insieme al tuo fotografo che effettuerete uno shooting fotografico al limite, fatto di tanta azione e natura, allora ti consigliamo di non indossare abiti a cui tieni particolarmente. Risulta bellissimo sporcarsi e divertirsi con il proprio partner mentre si scattano le fonografie, ma lo spreco non è mai una soluzione intelligente.

Gli abiti a tema

Molte coppie amano programmare insieme al proprio fotografo di fiducia un tema per tutto il matrimonio. Come puoi immaginare anche gli scatti del servizio prematrimoniale devono essere conformi. Puoi quindi adattare il tuo abbigliamento al tema scelto per il matrimonio, magari con una forma più "light" che valorizzi il lato scherzoso della coppia. Delle maschere, un abito vintage o qualcosa che valorizzi la fantasia della coppia, basta non essere troppo distanti dalla tematica principale.

La consulenza che non ti aspetti

Masseria Moroseta servizio fotografico

A volte la fantasia e lo studio fai da te non bastano, in questi casi può essere opportuno servirti di una consulenza di armocromia per scegliere i colori dei vestiti della coppia. Ovviamente un professionista può consigliarti oltre alla scelta dei colori dell'abbigliamento anche il make-up in base alla tonalità della tua pelle o al colore degli occhi.

Gli sposi coordinati sono il top

Ricorda che stai convogliando a nozze con la tua dolce metà e il servizio fotografico è dedicato alla coppia e non a due persone che si trovano casualmente di fronte un obiettivo fotografico. Devi, quindi, ragionare in modo paritario e scegliere in ogni caso un look coordinato. Sia esso casual, elegante o sportivo è fondamentale creare una sintonia tra i vostri abiti, vuoi mettere la bellezza degli scatti?

I colori fanno la differenza

Oltre alla possibilità di scegliere un professionista per la armocromia non devi dimenticare di creare equilibrio tra i vostri abiti. Ogni outfit presenta colori diversi, ma fortunatamente alcune colorazioni si abbinano perfettamente tra loro. Se proprio l'idea di avere un abito dello stesso colore non vi piace, cercate di puntare su un abbigliamento senza discromie e con una coerenza di base.

Le sfumature ancora di più

Organizzare matrimonio a Masseria Moroseta

Se i colori sono importanti, le sfumature lo sono sicuramente di più. La palette di colori è veramente molto ampia e puoi abbinarla ai colori della stagione e dei tuoi vestiti prematrimoniali. Magari avete organizzato uno shooting fotografico al mare, in vigna, in collina, in città o altro, in questo caso per ottenere un risultato eccellente devi scegliere un abbigliamento che si adatti perfettamente alle sfumature di queste ambientazioni. Puoi valorizzare i tuoi occhi con l'azzurro se sei al mare o il verde se l'atmosfera è ricca di alberi.

L'estetica abbinata alla leggerezza

Sai benissimo quanto sia importante il trucco per il giorno del matrimonio, le prove di make-up sono tante e spesso faticose tanto quanto un'acconciatura perfetta. Sebbene il servizio fotografico prematrimoniale sia importante non lo è sicuramente quanto le nozze; cerca di curare l'estetica della coppia con un trucco più leggero che valorizzi il vostro viso con un effetto naturale e non artificiale.

I particolari sono tutto

Masseria Moroseta matrimonio

I fotografi più bravi sanno valorizzare i particolari, quindi non avere paura di indossare fasce per capelli, foulard, bretelle, occhiali o tanti altri accessori. Ovviamente cerca di abbinarli al tema scelto e soprattutto ai colori dell'abbigliamento; il risultato finale sarà certamente migliore e ne beneficerà anche il tuo reportage. Spesso le fotografie migliori nascono dai movimenti naturali, un fotografo capace saprà valorizzare gli attimi più belli della coppia.

Servizio fotografico prematrimoniale: professionisti

Nel vortice di emozioni che avrai per il servizio fotografico potresti non avere tutta questa voglia di abbinare colori, stili e accessori per ottenere un risultato di qualità. In questi casi puoi affidarti all'esperienza e all'estro di un fotografo professionista, questi saprà consigliarti il servizio fotografico prematrimoniale più idoneo per te. Oltre allo stile, che usualmente viene identificato con il reportage, il fotografo può consigliarti l'outfit migliore per l'ambientazione in cui andrai a effettuare gli scatti e agli accessori da indossare per valorizzare il tuo viso o le tue braccia.

Conclusioni

Non vi è alcun dubbio sul fatto che indossare un outfit perfetto durante un servizio prematrimoniale può fare la differenza, i colori ma soprattutto l'equilibrio che si crea tra la narrazione e i protagonisti della storia diventano un quadro perfetto di un pittore consapevole. Cerca di non strafare con i toni e le sfumature, adotta uno stile che evidenzi la vostra personalità e goditi lo shooting prematrimoniale come se fosse un trampolino di lancio per il giorno delle nozze. Non dimenticare che la bellezza risiede nella coppia e non in quello che c'è intorno.