Cose da fare il giorno prima del matrimonio: una checklist pratica e utile in 8 punti

matrimonio puglia wedding planner

Organizzare matrimonio richiede una preparazione lunga ed intensa, e ci sono delle cose che non possono essere lasciate al caso, in questo articolo tutto quello che devi fare il giorno prima del grande passo. 

Il tuo matrimonio è alle porte, domani sarà il giorno in cui finalmente direte il fatidico si davanti ad amici e parenti. Questi ultimi mesi sono sicuramente stati estenuanti carichi di impegni, cose da fare, da organizzare, stress e tante tante emozioni. Non è però il momento di arrendersi perché ci sono alcune cose che devono essere fatte proprio oggi e di cui non puoi fare a meno. A tal proposito ti consigliamo di stipulare una lista scritta con tutto ciò che devi controllare, finire di sistemare e ritoccare prima del nuovo giorno in questo modo non dimenticherai nulla e sarai più tranquilla.

Da leggere: Ci sposiamo nel 2022: da dove incominciare ad organizzare le nozze?

Non dimenticare di rilassarti

Come abbiamo detto sono stati giorni e mesi intensi ed anche oggi come domani saranno particolarmente ricchi di emozioni e di cose da fare. Il matrimonio seppur uno dei momenti più belli della nostra vita può anche essere stressante se ci facciamo prendere dal panico oppure dall’esigenza di controllare tutto maniacalmente. Questo è perciò il momento di ritagliarvi qualche ora di relax perché domani proprio non ne avrete. Queste poche ore di relax sono quelle che vi servono per assaporare l’emozione dell’attesa ma anche per ricaricare le batterie in vista del nuovo giorno. Quindi libera la mente per qualche ora dall’imminente matrimonio e rilassati.

dettagli fotografo matrimonio brindisi

Kit d’emergenza

È sempre bene che ogni sposa abbia pronto un kit contro ogni emergenza. Pensiamo ad una macchia improvvisa sul vestito, scarpe troppo strette che fanno male, o altre piccole problematiche che però possono davvero rovinare questo momento. Ti consiglio perciò di creare un piccolo beauty case dove riporre tutto ciò che ti può servire come ad esempio dei fazzoletti, lo smacchiatore, i cerotti, il necessario per un ritocco veloce al trucco..

Fai le valige

Subito dopo le nozze prevedete di partire per la luna di miele? Allora questo è il momento di fare le tue valige, se invece hai deciso di aspettare qualche giorno prima di partire puoi saltare tranquillamente questo step.

fotografo matrimonio intimo taranto

Controllo finale

Fai un controllo finale per assicurarti che tutto sia in ordine, quindi contatta ogni fornitore, la location ed i professionisti che hai assunto per assicurarti che tutto vada per il meglio.

Da leggere: Come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio?

Ritocchi di bellezza dell’ultimo minuto

Hai fatto una manicure una settimana fa ma ti sei accorta che lo smalto si è rovinato? Può succedere, lascia uno spazio in questa giornata per dedicarti ad un ultimo ritocco per perfezionare tutto. Vale sia per la manicure che per l’estetista, mi raccomando non provare niente di nuovo in questa giornata non si sa mai come possa reagire la pelle ad un nuovo trattamento.

Ritagliati uno spazio per il tuo compagno

Domani sarete sposi, ma oggi siete ancora fidanzati, la tradizione vuole che dormiate separati il giorno prima delle nozze quindi lascia pure un po' di tempo per voi due. Non esagerare però perché gli impegni di oggi sono molti. Se sei un uomo allora dovresti seriamente pensare di regalare alla tua futura moglie qualche gradita sorpresa come la tradizionale serenata sotto la finestra.

fotografo matrimonio alberobello

Il tempo per gli amici

Negli ultimi anni sempre più futuri sposi scelgono di organizzare una cena o un aperitivo con gli amici prematrimoniale, un ultimo festeggiamento prima di sposarsi. Potremmo definirlo il classico addio al celibato o al nubilato, cercate però di non esagerare e di non fare troppo tardi è necessario dormire per avere un aspetto riposato e felice il giorno seguente. Se avete pensato a qualcosa di più stravagante allora è il caso che puntiate ad organizzare questo evento qualche giorno prima delle nozze per avere tutto il tempo necessario per riprendervi.

Controllate l’abito e gli accessori

Un’ultima controllata all’abito e ai suoi accessori è dovuta. Assicurati che non manchi nulla e che tutto sia pronto per domani. Una volta terminate tutte queste faccende e cose da fare è il momento di dedicarvi al “riposo di bellezza” cercate di dormire tranquille domani è il vostro grande giorno.

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Fotografo matrimoni puglia