Come organizzare un matrimonio intimo?

fotografo matrimonio intimo lecce

Non tutti amano le grandi cerimonie e i matrimoni pomposi, se rientri tra le coppie che vogliono un matrimonio intimo ma curato fino al più piccolo dettaglio allora leggi questo articolo.

Se vuoi organizzare un evento riservato che includa poche persone o addirittura con nessun invitato, elopement wedding, non vuol dire che tu non abbia comunque diritto ad una cerimonia perfetta. Oggi a causa del covid-19 sono molte le coppie di sposi che hanno scelto comunque di proseguire con le nozze come erano state prefissate ma ridimenzionando il tutto e rendendo intimo il matrimonio. Pochi ma buoni una volta si diceva, in ogni caso che ci siano 100 invitati o solamente 10 anche tu hai diritto ad un matrimonio perfetto. Leggendo questo articolo ti porteremo alla scoperta di come organizzare un perfetto matrimonio intimo per renderlo memorabile.

fotografo matrimonio intimo bari

Scegli chi invitare

Hai scelto che vuoi avere un matrimonio intimo bene, ma chi vuoi invitare? Solitamente un matrimonio intimo richiede un numero molto ristretto di invitati che varia da 10 ad un massimo di 40 persone. Quindi il consiglio è quello di stilare una lista con le persone che assolutamente non possono mancare in questo grande giorno per voi.

La lista dei fornitori

Matrimonio piccolo o grande non fa differenza i fornitori servono sempre e sono sempre gli stessi. Quindi il prossimo passo da fare è quello di fare una lista completa per i fornitori, fate però particolare attenzione a scegliere fornitori che siano specializzati nei matrimoni intimi. In questo modo avrete la possibilità di avere un valido aiuto da parte loro che sapranno guidarvi nelle scelte più congrue ma anche dei servizi speciali pensiamo ad esempio ad un fotografo specializzato nel elopement wedding oppure nella fotografia in bianco e nero, saprebbe sicuramente dare qualcosa in più che un altro fotografo non saprebbe fare.

Da leggere: Quando scegliere il bianco e nero per le immagini e quando il colore

Scegliere la location

Vaglia tutte le location adatte a matrimoni con pochi invitati, anche se oggi a causa del Covid-19 anche le grandi sale si adattano perfettamente ai matrimoni intimi. Le grandi sale sono infatti perfette per mantenere ad esempio le distanze di sicurezza e far proseguire il ricevimento e la cerimonia in tutta sicurezza. Scegli perciò in merito ai tuoi gusti personali, e trovandoci davanti alla situazione “delle zone colorate di regione in regione” cerca di rimanere nelle vicinanze oppure inizia ora ad organizzare il matrimonio ma per tempi migliori.

fotografo matrimonio intimo ostuni

Realizza i tuoi sogni

Dal momento che ci sono pochi invitati hai la possibilità di rendere il matrimonio un evento unico. Ad esempio possiamo organizzare un wedding weekend scegliendo di trasportare i nostri invitati in un’esperienza unica nel suo genere. In questo caso è l’ideale scegliere un territorio da esplorare o un luogo in cui si organizzano attività ed eventi che lasceranno il segno nella vostra vita.

Logistica semplificata

Meno persone da invitare vuol dire anche avere meno problemi da gestire, possiamo infatti gestire tutto con molta più calma e tranquillità. Tutto potrà essere calcolato fino al più piccolo dettaglio e le possibilità di errori e ritardi saranno ridotte al minimo.

fotografo matrimonio intimo puglia

Personalizzate ogni momento

Il matrimonio è il vostro grande giorno quindi personalizzatelo come meglio credete e come entrambi amate. Scegliete perciò se volete fare un cambio look, se volete portare con voi parrucchiere e estetista per sistemarvi durante l’arco della giornata, se avete voglia di fare un lancio di lanterne o se volete aggiungere altri momenti salienti come il volo delle farfalle e il lancio dei palloncini. Se ci sono pochi invitati potete anche optare per saltare il lancio del bouquet e regalarlo direttamente a qualcuno di particolare. Meno invitati vuol dire anche più budget a disposizione per rendere questa giornata ancora più memorabile.

Da leggere: 7 motivi per scegliere una wedding planner

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Fotografo matrimoni puglia