Per il 2021, il mondo dei matrimoni sta preparando una grande sorpresa, in modo da compensare tutta l’attesa di ogni coppia, che ha dovuto rimandare le proprie nozze. Le sorprese riguardano i temi più gettonati come il viaggio di nozze e ogni lato che riguarda il mondo dei matrimoni, che riuscirà ad ispirare al meglio, tutti i futuri sposi. Vediamo insieme quali sono i trend per questo 2021.
Le novità dell’organizzazione del grande giorno
Il prossimo 2021 sarà un anno ricco di vita per quanto riguarda il tema del matrimonio. Eccone alcune:
- scelta dei matrimoni infrasettimanali, in cui la maggior parte delle coppie decidono di sposarsi in un giorno diversa dal sabato o dalla domenica;
- aumento dei matrimoni all’aperto, una scelta che dà la possibilità ad ogni coppia di godere di uno splendido panorama che dà la possibilità al fotografo di scattare delle foto uniche grazie alla luce naturale o all’atmosfera che regala un tramonto;
- una scelta più accurata dei fornitori, in quanto questa deve essere fatta in modo tale da avere a disposizione un team che sia in grado di affermare la propria identità professionale;
- utilizzo di tendostrutture e gazebi, delle soluzioni che rendono perfetti i matrimoni all’aperto in modo a regalare sia agli ospiti che agli sposi, una zona riparata dal caldo afoso d’estate;
- scegliere fiori di stagione in modo da favorire ciò che madre natura ci regala, in base al periodo dell’anno che si sceglie per le nozze.
Novità nel banchetto nuziale
Anche il banchetto nuziale vedrà un restyling per il prossimo 2021. Lo scopo è quello di gestire nel modo giusto l’affluenza degli ospiti. Il classico buffet verrà sostituito da aperitivi portati direttamente a tavola. La stessa cosa varrà per i cocktail, in cui i bar riceveranno le ordinazioni che serviranno direttamente all’ospite seduto.
Una rivoluzione ci sarà anche nella torta nuziale. Sembra infatti che la scelta tenderà verso la pasta di zucchero insieme alla crema al burro, il tutto abbellito da decorazioni minimaliste.
L’animazione dei matrimoni del 2021
Il must del matrimonio del 2021 sarà la musica classica unita al jazz o al chill out. Lo scopo è quello di optare per musica rilassante o da ascolto che sarà l’elemento essenziale per intrattenere gli ospiti. L’animazione sarà data da ballerini, caricaturisti, contest fotografici e spettacoli di giocoleria, tutto ciò è necessario per stupire tutti con effetti che lasceranno gli ospiti a bocca aperta.
La wedding bag come regalo di nozze
La wedding bag studiata come bomboniera o come dono per le nozze del 2021, conterrà, oltre ai classici ventagli, fazzoletti e bottigliette d’acqua, anche oggetti che oggi risultano essere indispensabili, come salviette igienizzanti, gel idroalcolico e mascherine personalizzate.
Il look da seguire per i matrimoni 2021
Il look per i matrimoni 2021 sarà molto più informale ma senza dimenticare l’eleganza. Il tessuto ha il compito di mettere in risalto la silhouette, ma seguendo sempre uno stile minimal. Si scegliere un look polivalente che si può adattare ad ogni situazione. Quindi largo uso di sopra gonne, code e maniche staccabili uniti ad accessori complementari che possono essere messi e tolti a seconda delle necessità. Le spose scelgono abiti con scollature molto più profonde, lasciando la schiena scoperta per intero, mentre ritornano gli scolli dalle linee quadrate, stile anni ‘90.
La novità nei servizi fotografici
In linea con le nove tendenze, lo scopo dei fotografi è quello di realizzare degli scatti che gli sposi possano condividere sui propri social, con il fine di ottenere un numero immenso di like. Così si va alla ricerca di uno sfondo mozzafiato come un belvedere, un monumento importante o una terrazza sul mare. Un altro aspetto che abbiamo avuto il piacere di testare come fotografo di matrimonio a Taranto è stato il bellissimo centro storico di questa magica città che ci ha regalato degli scorci e dei colori veramente interessanti.
Le mini lune di miele
Al centro dell’attenzione saranno di sicuro le mini lune di miele, ossia dei viaggi in cui si andrà alla riscoperta dei luoghi più belli del proprio paese. In questo modo si riuscirà lo stesso a vivere dei momenti magici, dal momento che non si conoscono ancora le future decisioni, in merito ai viaggi fuori dal bel paese.