La Puglia come wedding destination per il tuo matrimonio

Sposarsi in Puglia

Wedding Destination Puglia: una delle terre più belle del mondo

Non è raro sentir parlare di matrimoni che vengono celebrati in paesi diversi da quello in cui vivono gli sposi. Per non parlare delle nozze dei vip che, molto spesso, vengono da tutte le parti del mondo per sposarsi nella nostra amata Italia. Questo è visto come un vero e proprio business per noi italiani, in quanto sono molte le strutture che riescono a guadagnare da questo tipo di matrimoni, a partire dagli hotel, ai wedding planner, proseguendo poi per i fotografi e i fioristi. In questo modo è l’intero territorio a beneficiare di questo tipo di scelta.

Matrimonio a Ostuni

Quali sono le principali wedding destination

Negli ultimi anni la wedding destination preferita è diventata l’Italia, in quanto molto spesso la paura di attentati verso altri stati come Francia o Spagna hanno fatto scegliere una rotta diversa ai novelli sposi.

La destinazione più scelta resta la Toscana, seguita poi dalla Costiera Amalfitana e dal Veneto. Seguono poi luoghi come Lazio, lago di Como e Puglia. Quest’ultima, in particolar modo, è quella che ha un trend che segue una linea di crescita sempre più alta.

Matrimonio in Puglia

Perché scegliere la Puglia per una wedding destination

Tutto ciò è dato dalle innumerevoli suggestioni che la Puglia è in grado di regalare, insieme al riconoscimento degli elevati standard di professionalità e qualità, di tutti coloro che lavorano in questa regione. Si tratta di un cocktail che riesce ad attirare a sé anche coppie dalla lontana America, diventano così una delle migliori wedding destination.

Inoltre, altri sono i motivi per cui la Puglia è una delle mete preferite delle giovani coppie che stanno per convolare a nozze: la possibilità di gustare uno dei vini pluripremiati al Vinitaly, il Negroamaro; la possibilità di scattare delle foto in cui vi sono i Trulli come sfondo, inseriti da poco come patrimonio dell’umanità dall’Unesco; la possibilità di trovarsi in una regione che si è aggiudicata il premio del National Geographic guadagnandosi il titolo di “Best value travel destination in the world".

In poco tempo la Puglia e riuscita a diventare un luogo di cultura dove non si può far a meno di andare in vacanza o, meglio ancora, di celebrare proprio lì, le nostre nozze.

Matrimonio in Salento

L’importanza delle wedding planners pugliesi

Chi raggiunge la Puglia per sposarsi qui, di sicuro avrà molta difficoltà ad organizzare il tutto. Per nostra fortuna, in soccorso delle coppie vi è la figura professionale delle wedding planners. L’organizzatrice, dopo aver capito i vostri desideri e qual è il matrimonio dei vostri sogni, organizzerà il tutto, facendo attenzione a trovare il miglior locale e a richiedere il servizio più adatto. In questo modo una coppia che, per esempio, residente in un paese straniero e che desidera celebrare il proprio matrimonio in Puglia, non dovrà far altro che dedicare qualche briefing online preventiva per l’organizzazione e presentarsi sul posto, alcuni giorni prima delle nozze.

Se state quindi ancora decidendo dove sposarvi e state pensando alla Puglia come wedding destination, mi farebbe molto piacere scambiare due chiacchere con voi. Potrò sicuramente aiutarvi ad organizzare il matrimonio in una delle terre più belle del mondo.

Sposarsi in Salento

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

Fotografo matrimoni puglia