Nel momento in cui una coppia decide di sposarsi, la domanda che spesso ci si pone è: ”Da dove dobbiamo iniziare?” La risposta nasconde un sacco di dubbi e di incertezze ma è necessaria un’organizzazione seria e precisa. Per dare un po’ di chiarezza a questa situazione è bene fare una lista di cose da svolgere, una sorta di tabella di marcia.
Al primo posto, senza ombra di dubbio, ci deve essere la scelta della data e la prenotazione all’interno della chiesa. Ma, se già si ha un’idea sul giorno in cui si vuole celebrare le nozze e si desidera assolutamente che proprio quel fotografo sia lì ad immortalare il grande giorno, allora è necessario anche scegliere la data delle nozze in base alla disponibilità del professionista stesso.
Perché consultare prima il fotografo
Poche sono le certezze che si hanno nel momento in cui si vuole organizzare un matrimonio e in molti casi, la scelta del fotografo è una di queste. Perché? Hai mai pensato all’idea di non trovare il fotografo che vuoi al tuo matrimonio, dopo che hai già prenotato sala e chiesa?
Per evitare che ciò accada, prima di scegliere ogni data, è bene consultarsi con il fotografo che vi dirà quali sono i giorni in cui non ha ancora preso nessun tipo di impegno.
Solo nel momento in cui hai in mano una lista con tutte le date in cui il fotografo è libero, potrai recarti in chiesa e fissare il grande giorno e contattare la sala per il ricevimento. Può sembrare difficile far combaciare tutto ma, organizzare un matrimonio è un po’ come fare un puzzle: una volta messi tutti i tasselli al loro posto, riuscirete a godervi a pieno questa splendida giornata.
Organizzazione di un matrimonio: che altro pensare dopo il fotografo…
Dopo essersi assicurati la presenza del miglior fotografo della zona, è possibile tirare un sospiro di sollievo e continuare con gli altri preparativi con tutta la calma di cui si ha bisogno. È bene sapere che, una volta prenotato le cose più importati, il resto dell’organizzazione è fatta maggiormente di dettagli, che però non devono essere per niente trascurati.
E così si inizia a pensare a che tipo di pranzo offrire agli ospiti, a quale bomboniera dare loro come simbolo della giornata, a quale musica scegliere per il primo ballo, a quali fiori utilizzare come bouquet e come decorazione all’interno della chiesa e a quali abiti indossare. Senza pensare poi a tutto ciò che dovrà fare la sposa per apparire al meglio in questa giornata: trucco, parrucco, appuntamento con l’estetista per depilazioni varie, pulizia del viso, nail e tutto ciò di cui una donna ha bisogno per apparire al meglio in un giorno così importante.